INCROCI N. 12

Spedizione-gratuita-malu-sen-casco-in-fibra-di-vetro-casco-integrale-nero-lucido-anima-drago-bianco
I primi incroci del giorno sono sulle scale, sui pianerottoli e in ascensore. Poi, più corposi, nei sotterranei del palazzo.

Una Kawasaki rigorosamente verde. Uno sconosciuto col casco e il motore che romba. Arriva una lei, piccola, minuta, le scarpe altissime e i passettini brevi, corsetta da ritardo, il casco che sbatte sul fianco, insieme alla borsa. I due si guardano.

“Io non mi capacito ancora. Sono nove anni oggi che siamo insieme. E sono tre anni che viviamo in questa nuova casa. Ci guardiamo tutte le mattine e ci ritroviamo ogni sera. Mi batte il cuore ogni volta che lo vedo aggirarsi nell’ombra del corridoio tra il bagno e la camera. Quando mi fa una sorpresa, magari venendo a prendermi al lavoro benché non fossimo d’accordo, mi si piegano le ginocchia. Quando incrocio il suo sguardo, sento il cuore che saltella, la testa che gira, perdo conoscenza con la realtà, tutto diventa nebbia e resta a fuoco solo il suo sguardo. Quando ci parliamo, non riusciamo a finire le frasi, l’altro sa già, capisce prima, sorride, annuisce, risponde. Ci piacevano cose diverse? Non me lo ricordo più: oggi ci piace la moto, e l’automobile nuova l’abbiamo scelta in cinque minuti, colore compreso. Anche i mobili, un attimo. Persino i cibi, ci trovano uniti. Niente birra, per noi. Ma il vino bianco, sì. E poi il mare e non la montagna. E i libri, e poca televisione. Non lo so come sia successo, non lo so perché sia successo, ma io sto vivendo in questo stato di grazia da nove anni. E non credo ci sia fortuna più grande.
Ma la musica, oh la musica…perché, amore mio, non riusciamo ad amare la stessa musica?”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...